Tavolo azzurro, il tavolo del Turismo

Mercoledì 3 Febbraio è stato costituito, presso la Sala Giunta della Provincia di Fermo, il Tavolo Azzurro. Questo vuole essere strumento preposto alla promozione e valorizzazione dell'intero territorio Provinciale.
 
La riunione ha visto come protagonisti tutti soggetti, enti e associazione che si occupano del turismo. L’assessore Massucci era coadiuvato dal consigliere Licia Ganigola e dal dirigente del settore Alessandro Ferracuti.
 
Il nome di questo organismo nato per incentivare e supportare il turismo, non è ancora definitivo. “Se ne discuterà nella prossima, prima riunione operativa – ha dichiarato Massucci –. Intanto sono soddisfatto dell’interesse dimostrato da tutti gli interessati, arrivati con l’intenzione di collaborare, mettersi insieme per affrontare ed attuare tutte le strategie utili e necessarie al territorio"
"Dovevamo parlare della costituzione di questo tavolo di lavoro ma alla fine siamo andati a parlare di interventi concreti, che però ancora è prematuro delineare – ha spiegato l’assessore al turismo Guglielmo Massucci – non ci sono strategie già pronte, il punto fisso da cui partiamo è la volontà di concertare gli interventi"
 
All'incontro erano presenti: Valentino Medei del Sistema turistico Marca Fermana, Daniele Gatti per Confcommercio provinciale e Stl Marca Fermana, Gennaro Cornettone e Fabiano Alessandrini per Confindustria Fermo, Felice Chiesa della Union Camping, Marco Di Battista Confartigianato Imprese Uapi, Ennio C-a-s-turani della Confesercenti, Guido Gennaro per la Cnia, Alessandro Migliore per la Cna, , Gianfranco Coleffi dell’Unpli, , Lorella Re per Vacanze Aria Aperta, Elvezio Serena presidente di Italia Nostra, Guido Tassoti per l'Associazione Albergatori e Betty Squadroni dell'agenzia di viaggi Vela Azzurra.
 
Scarica la rassegna stampa