Culture - Music - Performance

Pedaso+SOStenibile
Da Friday 30 May 2014
A Sunday 01 June 2014
Indirizzo Pedaso

Il comune di Pedaso, in occasione della festa Nazionale dei Piccoli Comuni, organizza una tre gioni di incontri e riflessioni dedicati alla sostenibilità dell'ambiente ma anche con l'obiettivo di mettere in luce le bellezze di un piccolo centro costiero come Pedaso

Foto testo

Dal Comunicato stampa del comune di Pedaso:

Iniziamo Venerdì 30 maggio alle Ore 9,00 presso il Polo Sportivo Valdaso con il progetto Un Bosco in Città organizzata in collaborazione con l’Ass.ne Culturale Un Punto Macrobiotico, sede Porto San Giorgio. Piantiamo insieme 100 alberi con i bambini della Scuola Primaria di Pedaso in un progetto legato alla Bandiera Verde di Eco-School.

La giornata continua con aperitivo biologico presso bar Settimo Cielo e presentazione del libro SALVIAMO il PAESAGGIO. Concludiamo in serata con un convegno sulla Governance del PAESAGGIO presso sala BIMP (piano terra Vecchio Municipio) ore 21,00 con la partecipazione del giornalista Luca Martinelli (Altreconomia) e dell’Assessore Regionale Politiche
Giovanili Paola Giorgi.
Pedaso più Sostenibile è anche partecipazione, continua sabato mattina 31 maggio con una mattinata di volontariato dedicata al mare per liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati, appuntamento Ore 9,00 al Porticciolo per il progetto Spiagge e Fondali Puliti, sono invitati tutti i cittadini amanti del mare.
La sera continuiamo sul lungomare dei cantautori con una cena degustazione presso i tre ristoranti sulla spiaggia che hanno aderito all’iniziativa. Un menù pensato sulla valorizzazione del pesce azzurro e della piccola pesca.
Per finire nella giornata di Domenica 1 Giugno tutta la giornata in - Pazza Roma lasciamo spazio all’Eco-Mercatino incentrato sul tema sostenibilità, artigianato, riciclo, km zero in collaborazione con l’Ass.ne Colori e Sapori del Piceno, alle Ore 10,30 fino alle 12,30 Apertura Straordinaria Chiesolina, con visita guidata a cura dei ragazzi ciceroni della Scuola Media progetto FAI scuola.
Per finire questa splendida tre giorni nel pomeriggio dalle ore 15,oo alle 18,oo con partenza dal Porticciolo, non potete mancare alla bellissima Gita in Barca alla scoperta della costa in collaborazione con il Circolo Nautico Valdaso, possibilità di escursione in canoa grazie al gruppo Kayak/Canoa Club Valdaso.
Una tre giorni dedicata all’ambiente e alla partecipazione, con l’obbiettivo di presentare le bellezze di Pedaso proprio all’inizio di un estate che si prospetta piena di energia e bellezza.

Questo evento è stato visualizzato 23 volte

News

The Tales of Towers

The precarious social-political situation and the consequent administrative shortcoming of the X century led to the populations scattered in ‘vicos’ (villages) gathering together into ‘castra/castella’, which presented themselves as fortified civil structures capable of protecting, from raids and military sieges, those who were not able to look after themselves.

History, culture and wonders

The cultural heritage in the Province of Fermo is one of the richest and most visited in Italy.

Science and Progress

During the IXX and part of the XX century the interest in science and natural history was subjected to a major increase and most likely we should look for the cause in the basics of the philosophical cultural movement which took the name of Positivism.

Places of interest
Ex Collegiata, Centro Storico,
63857 Amandola (FM)
Italia
Via Roma, 1
63828 Campofilone (FM)
Italia
Piazza Osvaldo Licini, 9
63836 Monte Vidon Corrado (FM)
Italia
Via dell'Università, 16
63900 Fermo (FM)
Italia
Piazza G. Leopardi n.6,
63838 Belmonte Piceno (FM)
Italia
Itineraries

©2020 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. +39 0734/221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com


©Tutti i diritti riservati - Credits