Confartigianato Imprese della provincia di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata

confartigianato_imprese_apfmmc_nuovoLa Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo- già UAPI fino all’8 luglio 2010-, riconosciuta dalla struttura nazionale nel 2004, opera attivamente al servizio del complesso produttivo artigianale interprovinciale contando oltre 2.800 associati appartenenti alle diverse categorie professionali.

 Rappresentanti della Confartigianato Imprese siedono negli organismi di rappresentanza delle categorie lavorative presso Enti di prestigio: le Camere di Commercio di Ascoli Piceno e Fermo, (in Giunta Camerale, commissione Albo Imprese Artigiane), la Provincia di Ascoli Piceno ela Provincia di Fermo (commissione trasporti, commissione provinciale del lavoro, tavolo tecnico di programmazione economica) e numerosi enti previdenziali e assistenziali (INPS e INAIL), consorzi e consulte.

Inoltre, le categorie artigiane vantano nella Confartigianato Imprese rappresentanti presso gli organi nazionali dei rispettivi mestieri (Autotrasporto, Ceramica, Restauro, Sarti e Stilisti, Impianti Elettrici, Edilizia, Gruppo Donne Impresa, Giovani Imprenditori, Pasticceri, ANAP).

 

La Confartigianato Imprese eredita il know how di un’esperienza maturata dal sistema nazionale in oltre sessanta anni di costante e prestigiosa attività. Così l’associazione ha salvaguardato l’abilità, la competenza e la passione di 480.00 artigiani e piccoli imprenditori che danno lavoro a 1.800.000 addetti in Italia, realizzando un valore aggiunto di 58 Mld di €., il più alto in Europa.
Numerosi i servizi offerti agli associati, dalle possibilità di formazione a 360° gradi (obbligatoria e innovativa) all’assistenza alle imprese in tute le necessità previste dalle normative vigenti.

 

Il sito internet dell’Associazione www.apfm.it consolida quotidianamente il dialogo con i numerosissimi visitatori unici artigiani e professionisti, offrendo news sulla vita associativa, le novità legislative e le scadenze fiscali, nonché i calendari aggiornati dei corsi di formazione.

L' apertura di un gruppo sul famoso social network Facebook si propone di approfondire questo legame, accompagnando le imprese alla scoperta della vita associativa e delle novità normative lungo tutto l’arco della giornata.

Un servizio di mailing list recapita più volte nel corso delle settimana le informazioni più importanti d’interesse delle categorie nelle caselle e-mail degli associati. Per iscriversi, basta inviare una e-mail all’indirizzo: info@confartigianato.apfm.it

 

FUSIONE PER INCORPORAZIONE – 2018

A seguito delle delibere delle rispettive Giunte Esecutive, la Confartigianato Macerata e la Confartigianato Ascoli Piceno e Fermo decidono l’avvio dell’iter di fusione sancito con l’approvazione nelle rispettive assemblee degli associati.

Il 10 dicembre 2018, viene ufficializzata la fusione per incorporazione di Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo in Confartigianato Imprese Macerata, con la firma dell’atto notarile da parte dei due Presidenti Provinciali Renzo Leonori e Natascia Troli. E’ nata una nuova realtà associativa che comprende il Sud delle Marche, con le province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno.

 

Per Informazioni:

Sede Centrale di Fermo
Viale Trento,36
63900 Fermo
Tel/Fax: 0734.229248
Web: www.apfm.it
e-mail: info@confartiginato.apfm.it - fermo@confartigianato.apfm.it 

 

Sede Centrale di Ascoli Piceno
viale Sinibaldo Vellei, 16/B
Telefono. 0736.336402

Fax 0736.339635

Web: www.apfm.it

E-mail: info@confartiginato.apfm.it

©2022 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. 0734.221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com

Pec: certificata@pec.marcafermana.it

©Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Credits