Accessibilità

Il turismo è diventato, nell’arco dell’ultimo secolo, un bisogno sociale primario. Rappresenta non solo un fattore economico di straordinaria importanza ma anche uno strumento di conoscenza ed emancipazione personale. Per tutti questi motivi è oggi indispensabile garantire l’accesso all’esperienza turistica a tutti i cittadini, indipendentemente dalle condizioni personali, sociali, economiche e di qualsiasi altra natura che possano limitare la fruizione di questo bene.

Il turismo accessibile nella Provincia di Fermo

Nella Provincia di Fermo il turismo accessibile vuole garantire a tutti i cittadini l’accesso all’esperienza turistica, indipendentemente dalle condizioni personali, sociali, economiche e di qualsiasi altra natura che possano limitare la fruizione delle vacanze.

Foto testo

Una collaborazione attiva e continuativa delle associazioni e degli enti locali hanno accelerato il processo di abbattimento delle barriere architettoniche nel territorio della Provincia di Fermo, favorendo viaggi culturali, sportivi e aggregativi (offerte viaggi dedicate) per garantire a ciascuno la sua vacanza.

 

Tutto ciò consente concretamente di agevolare le famiglie nella scelta delle località di vacanze in modo adeguato e sulla base di esigenze specifiche quali quelle di anziani, persone diversamente abili,  con allergie (es. celiachia) e altre intolleranze alimentari (crostacei, lattosio ecc.) che richiedono molta attenzione e sensibilità da parte degli operatori locali.

Insomma un’ospitalità per tutti che si fonda sulla trasparenza e sulla cultura dell’accoglienza.

Punti di interesse
Viale Vittorio Veneto, 8
63900 Fermo (FM)
Italia
V.le del Lido, 51
63900 Fermo (FM)
Italia
Contrada S.Petronilla, 7
63900 Fermo (FM)
Italia
P.zza Piccolomini, 3
63900 Fermo (FM)
Italia
Contrada Cugnolo, 19
63900 Fermo (FM)
Italia

©2016 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. 334 1412379 -  0734.221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com

Pec: certificata@pec.marcafermana.it

©Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Credits