Business

Il turismo d’affari  nell’area del Fermano ha visto, negli ultimi dieci anni, un trend sempre positivo.  La produzione di scarpe e cappelli pregiati ne è stato il principale traino.  Conseguente l’adeguamento nell’accoglienza da parte delle strutture turistico-ricettive, la costruzione di sale convegni e meeting  nel territorio e sempre più numerosi gli enti e le associazioni che lavorano a supporto da e verso i mercati esteri.

Business e turismo d’affari

La Provincia di Fermo è un interessante centro congressuale. Oltre alle location standard come hotel, centri congressi come il nuovo Fermo Forum (Polo Fieristico del fermano), Sale Convegni Comunali, auditorium, agriturismi  sono presenti nel territorio anche luoghi non convenzionali come teatri, cinema, ville storiche e poli museali  che offrono spazi professionali per ogni tipo di richiesta di livello nazionale ed internazionale.

Foto testo

La particolarità di queste location è che sono spesso strutture storiche ma al contempo all’avanguardia per fare business (videoproiettori full hd, proiettori mobili, proiettori in 3D, microfoni wireless, internet wifi, cuffie wireless, servizi di interprete ed hostess)  dove si possono organizzare meeting e congressi in una cornice assolutamente affascinante.

Nel tempo libero, per rendere il soggiorno rilassante e divertente, si può andare lungo la costa adibita a qualsiasi tipo di esigenza, nelle numerose Spa presenti, nei numerosi borghi antichi ammirando le ricchezze storiche e degustando ottimi vini e prodotti enogastronomici di qualità, negli outlet e spacci aziendali di scarpe e accessori.

I principali centri congressuali sono situati nella città capoluogo di Fermo: nella Sala dei Ritratti a Palazzo dei Priori e nel famoso Teatro dell’Aquila, ma ci sono teatri e sale adibite per convegni, meeting e riunioni dislocati in tutti i Comuni del Territorio della Provincia di Fermo.

Punti di interesse
Viale Vittorio Veneto, 8
63900 Fermo (FM)
Italia
Contrada S.Petronilla, 7
63900 Fermo (FM)
Italia
P.zza Piccolomini, 3
63900 Fermo (FM)
Italia
Contrada Cugnolo, 19
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Giovanni Campofiloni, 24
63900 Fermo (FM)
Italia
Itinerari

©2016 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. 334 1412379 -  0734.221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com

Pec: certificata@pec.marcafermana.it

©Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Credits