Collina

Tondeggianti, sinuose, alternano i toni verde acceso della primavera al biondo grano dell’estate. Sono le colline della Marca Fermana nei mesi più dolci dell’anno, che gradatamente si ergono dalla riviera verso le montagne.
La progressiva ascesa dei rilievi da luogo a molteplici micro-climi. Tanti i paesi della zona che poggiano in collina
e altrettante le specialità gastronomiche e i prodotti tipici locali, ancora oggi, quasi sempre, realizzati con metodi tradizionali. Brevi le distanze tra i centri abitati così come i percorsi per raggiungere le zone di aperta campagna. Alberi da frutto e ricca vegetazione adornano gli incantevoli panorami delle colline della Marca.

Notizie

Cumateatro

Il 26 e il 27 maggio presso l’Area Archeologica di Monte Rinaldo, si svolgerà la prima edizione del Festival teatrale delle scuole “Cumateatro”. L’iniziativa culturale intende, da quest’anno e per il futuro, valorizzare l’area archeologica del santuario ellenistico romano de La Cuma, coinvolgendo scuole marchigiane, gruppi teatrali universitari e scuole d’arte drammatica. Nello stesso fine settimana si svolgerà la tradizionale passeggiata archeologico-naturalisticache grande successo ha riscosso gli scorsi anni.

Il Quattrocento a Fermo. Tradizione e avanguardie da Nicolò di Ulisse a Carlo Crivelli

“Mostrare le Marche”
La grande serie di mostre promosse dalla Regione Marche arriva a Fermo con la mostra “Il Quattrocento a Fermo. Tradizione e avanguardie da Nicola di Ulisse a Carlo Crivelli”.

Giornate Fai di Primavera 2018

Il 24 e 25 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, la manifestazione del FAI che permetterà di scoprire luoghi unici e solitamente chiusi al pubblico.

Punti di interesse
Via Aprutina, 43
63824 Altidona (FM)
Italia
Contrada San Biagio,
63824 Marina di Altidona (FM)
Italia
Strada Statale 16 Adriatica,
Marina di Altidona (FM)
Italia
Via Ottorino Respighi,
63824 Marina di Altidona (FM)
Italia
Contrada Calcara, 6
63824 Altidona (FM)
Italia
Contrada Latrocella, 1/a
63824 Altidona (FM)
Italia

©2017 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. 0734.221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com

Pec: certificata@pec.marcafermana.it

©Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Credits