Cultura

Il patrimonio culturale della Marca Fermana divide i suoi tesori in numerose discipline: principalmente architettura e pittura che traggono origini dal trascorso storico del territorio. Le chiese romaniche, i palazzi nobiliari ancora ben conservati, i quadri e le pitture murali dal prezioso contenuto artistico, i teatri, le biblioteche e i musei.  Un patrimonio diffuso nell’area del  Fermano in un percorso pressoché continuo di meraviglie da scoprire.

Aperture e Appuntamenti dei Musei della Provincia di Fermo

Arriva la Pasqua nei musei della rete museale della Provincia di Fermo “Musei Comuni”: tante occasioni in più per visitare i musei della rete con aperture straordinarie, eventi ed appuntamenti durante le festività pasquali ed i ponti del 25 Aprile e 1 Maggio! Cosa aspettate???? Venite a Visitarli tutti!!

Foto testo

Dal Medioevo al Seicento, dal Rinascimento all’artigianato, dall’archeologia all’arte sacra, al Novecento, alle scienze naturali ed all’esplorazione, i musei della rete Musei Comuni offrono al visitatore uno straordinario e diffuso patrimonio museale, di altissimo pregio, che coniuga le radici più profonde della bellezza e del sapere con gli stimoli più avanzati della contemporaneità.

 

Tante sono le attività proposte: inaugurazioni musei, mostre, aperture straordinarie, appuntamenti, incontri culturali, attività didattiche e molto altro nei musei della rete museale provinciale Musei Comuni. Seguili tutti!!!!


Per informazioni su tutti i musei della rete (orari di apertura, servizi offerti, eventi, mostre in corso, attività didattiche etc.) è attivo il numero unico per richieste e prenotazioni 199. 151 .123 (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 - 15.00, escluso i festivi, servizio a pagamento) ed il sito internet www.museicomuni.it.

 

Scarica gli orari di apertura

 

Scarica l'agenda appuntamenti

Punti di interesse
Ex Collegiata, Centro Storico,
63857 Amandola (FM)
Italia
Piazza G. Leopardi n.6,
63838 Belmonte Piceno (FM)
Italia
Via Roma, 1
63828 Campofilone (FM)
Italia
Piazza della Libertà, 1
63837 Falerone (FM)
Italia
Piazza del Popolo, 1
63900 Fermo (FM)
Italia
Viale Trento, 29
63900 Fermo (FM)
Italia
Itinerari

©2022 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. 0734.221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com

Pec: certificata@pec.marcafermana.it

©Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Credits