Cultura

Il patrimonio culturale della Marca Fermana divide i suoi tesori in numerose discipline: principalmente architettura e pittura che traggono origini dal trascorso storico del territorio. Le chiese romaniche, i palazzi nobiliari ancora ben conservati, i quadri e le pitture murali dal prezioso contenuto artistico, i teatri, le biblioteche e i musei.  Un patrimonio diffuso nell’area del  Fermano in un percorso pressoché continuo di meraviglie da scoprire.

FermHamente - Festival delle Scienza

FermHAmente è un Festival della scienza che ha la finalità di far conoscere come funzionano le cose di ogni giorno, per di diffondere la cultura scientifica in maniera rigorosa e parimenti appetibile anche ai non esperti.

Foto testo

Particolare attenzione è stata data al protagonismo delle scuole del territorio, che hanno realizzato, ciascuna, un progetto scientifico che verrà proposto in occasione del Festival. Idem per le 4 università marchigiane.

 

Sono oltre 60 le iniziative in calendario, che interesseranno i luoghi più significativi della Città di Fermo: laboratori, conferenze, esibizioni, spettacoli scientifici, visite museali animate, cucina scientifica.

 

Per le location, i dettagli sui singoli interventi, i nomi e la presentazione dei relatori, i laboratori e gli exhibit (prenotazione obbligatoria: tel 0734-284344) invitiamo a scaricare il programma

 

Scarica il programma

Punti di interesse
Ex Collegiata, Centro Storico,
63857 Amandola (FM)
Italia
Piazza G. Leopardi n.6,
63838 Belmonte Piceno (FM)
Italia
Via Roma, 1
63828 Campofilone (FM)
Italia
Piazza della Libertà, 1
63837 Falerone (FM)
Italia
Piazza del Popolo, 1
63900 Fermo (FM)
Italia
Viale Trento, 29
63900 Fermo (FM)
Italia
Itinerari

©2017 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. 0734.221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com

Pec: certificata@pec.marcafermana.it

©Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Credits