Cultura

Il patrimonio culturale della Marca Fermana divide i suoi tesori in numerose discipline: principalmente architettura e pittura che traggono origini dal trascorso storico del territorio. Le chiese romaniche, i palazzi nobiliari ancora ben conservati, i quadri e le pitture murali dal prezioso contenuto artistico, i teatri, le biblioteche e i musei.  Un patrimonio diffuso nell’area del  Fermano in un percorso pressoché continuo di meraviglie da scoprire.

Informarsi e formarsi nel turismo

Convegni e sessioni pratiche nell'ambito del progetto SmartMarca, cofinanziato dal Gal Fermano nell'ambito della sottomisura 19.2.16.2 - Sostegno a progetti pilota per la fruizione del patrimonio culturale.

Nell'ambito del progetto pilota SmartMarca, continua la serie di incontri "Informarsi e formarsi nel turismo".

Gli appuntamenti prossimi giorni:


evento_smerilloVenerdì 19 luglio h. 15:00 , presso la Sala degli Artisti a Smerillo, l'associazione Marca Fermana organizza il convegno "Turismo tra tecnologie ed eventi: un caso di studio ed una proposta innovativa".

 

 

 

evento_cciaaLunedì 22 luglio h. 10:00, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio delle Marche sede di Fermo, l'associazione Marca Fermana organizza il convegno "Turismo come risorsa economica: anche da qui passa la crescita di un territorio".

 

 

sessione_pratica_pilot_2_monte_vidon_combatteVenerdì 26 luglio h. 10:30, presso la sala Adriana del Comune di Monte Vidon Combatte, sarà organizzata la sessione pratica sul pilot 2 - Realtà virtuale. L'incontro si aprirà con i saluti del sindaco Gaetano Massucci e proseguirà con l'intervento tecnico "Reatlà virtuale come l'infinito: viaggiare stando fermi".

 

sessione_pratica_pilot_3_campofiloneLunedì 29 luglio h. 10:00, presso la sala consiliare del Comune di Campofilone, sarà organizzata la sessione pratica sul pilot 3 - Profili sensoriali.  L'incontro si aprirà con i saluti del sindaco Gabriele Cannella e proseguirà con l'intervento tecnico "Anche il gusto è on line:strumenti virtuali per l'enogastronomia".


Il progetto SmartMarca è cofinanziato dal Gal Fermano nell’ambito della sottomisura 19.2.16.2 - Sostegno a progetti pilota per la fruizione del patrimonio culturale.

Gli eventi sono aperti al pubblico, agli operatori turistici, alle associazioni e a tutti coloro che vogliono conoscere le nuove tecnologie applicate al turismo e al patrimonio culturale del nostro territorio.

Per info: segreteria@marcafemana.com

 

smerillo_19_07_convegno_divulgativo               cciaa_convegno_divulgativo_22_7
     
informarsi_e_formarsi_nel_turismo_monte_vidon_combatte   campofilone_informarsi_e_formarsi_nel_turismo
Punti di interesse
Ex Collegiata, Centro Storico,
63857 Amandola (FM)
Italia
Piazza G. Leopardi n.6,
63838 Belmonte Piceno (FM)
Italia
Via Roma, 1
63828 Campofilone (FM)
Italia
Piazza della Libertà, 1
63837 Falerone (FM)
Italia
Piazza del Popolo, 1
63900 Fermo (FM)
Italia
Viale Trento, 29
63900 Fermo (FM)
Italia
Itinerari

©2019 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. 0734.221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com

Pec: certificata@pec.marcafermana.it

©Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Credits