Enogastronomia

Dalla buona terra alla buona tavola. L’eredità  contadina del  fermano si esprime nei profumi e nei sapori della cucina nel territorio: i salumi, ad esempio il ciauscolo o la lonza, la pasta fresca, come i maccheroncini di Campofilone, i piatti tipici locali, dai vincisgrassi al brodetto di pesce, e i dolci tradizionali quali “lu serpe” e “lu fristingu”.  La passione per il buon cibo ed i prodotti naturali accomuna da sempre gli abitanti della Marca Fermana.

Diamanti a Tavola 2018

Festival del Tartufo bianco pregiato dei Monti Sibillini.

Foto testo

Da più di venti anni Diamanti a Tavola, Fiera del Tartufo Bianco Pregiato dei Sibillini, promuove e valorizza il più illustre frutto dei boschi di Amandola e dell'entroterra Fermano. Bianco da Chef è un evento nell’evento che mette in vetrina alcuni tra i più conosciuti e apprezzati chef stellati. I cooking show in programma saranno una ghiotta occasione per scoprire i segreti degli chef ed esplorare nuove frontiere del mondo del tartufo.

Nei giorni di programmazione, oltre ai cooking show e alla possibilità di assaggiare i piatti preparati dagli chef, ci sarà il mercatino dei prodotti tipici, stand gastronomici e intrattenimento musicale.

Tutto il programma qui → www.diamantiatavola.it

Punti di interesse
P.zza Piccolomini, 3
63900 Fermo (FM)
Italia
Contrada Cugnolo, 19
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Montone, 13
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Vecchia Pompeiana, 1
63900 Fermo (FM)
Italia

©2017 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. 0734.221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com

Pec: certificata@pec.marcafermana.it

©Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Credits