Intrattenimento

Nel territorio della Marca Fermana varie e numerose sono le occasioni di incontro per divertire, interessare e intrattenere i visitatori. Sagre paesane, concerti  all’aperto, attività culturali, spettacoli teatrali, costituiscono un programma di eventi che copre il calendario dell’intero anno. Per i più pigri, che mal si adattano alla folla, le strutture ricettive della zona propongono spesso, all’interno dei loro locali, momenti musicali, comici e di cabaret.

Festa del primo maggio a Porto Sant'Elpidio

Oltre al classico appuntamento nel giorno della festa dei lavoratori, infatti, con 96 iniziative sparse da nord a sud con spettacoli ed eventi spalmati su tutto l’arco della giornata, la grande novità dell’edizione di quest’anno della rassegna elpidiense sarà l’anteprima che si svolgerà dal 27 al 30 aprile, una sorta di festival nato per approfittare anche della fortunata coincidenza a livello di calendario, che in questo 2018 rende quello del Primo maggio un ponte particolarmente propizio per chi volesse trascorrere alcuni giorni lontano da casa.

Foto testo

primo_maggio_porto_sant_elpidioSaranno tante le band che suoneranno ogni sera dal 27 al 30 aprile all’Ex Orfeo Serafini: il 27 maggio sarà la giornata della musica anni ’90 con Dj Datura, mentre il clou della serata successiva sarà l’esibizione del gruppo rap Ghemon.

 

Domenica 29 aprile, oltre all’evento di Via Cesare Battisti denominato “Degustando sotto le stelle”, con una degustazione di vini accompagnata dalla musica pop dal vivo di Titti Chamberlain, all’Orfeo Serafini sarà il giorno di Pop X, mentre il clou è previsto per lunedì 30 maggio, quando alle ore 22:00 si esibiranno i Lacuna Coil, gruppo alternative metal della cantante Cristina Scabbia, che quest’anno partecipa come giudice al talent di Rai 2 “The Voice”.

 

Quattro giorni che costituiscono quindi un ricco e gustoso aperitivo per il Primo Maggio, durante il quale, oltre a gradite conferme come la gara di lancio del telefonino, PompieropoliTaxi Milano 25 o la musica degli Space Machine (cover band dei Pink Floyd), ci saranno anche tante novità: il paintball all’ex Orfeo Serafini, l’infiorata baby lab, nuove street band, tra cui i Tamburellisti di Otranto, “Eppur si muove”, festival di statue viventi con dieci figuranti, e lo show di Piero Massimo Macchini.

 

Un evento che, coinvolgendo ogni angolo della città, necessita ovviamente anche di una particolare gestione della viabilità: per questo motivo saranno attivi per tutta la giornata il Trenino Lillipuziano, che effettuerà collegamenti tra i quartieri Corva e Cretarola e le vie del centro, e il servizio di bus navetta che permetterà di spostarsi da nord a sud con una serie di fermate dislocate in ogni angolo della città per consentire a tutti di passare agevolmente da un punto divertimento all’altro.

 

Da sottolineare, infine, che il tradizionale mercato settimanale del martedì si svolgerà regolarmente in concomitanza con gli altri eventi del Primo Maggio.

 

Scarica il programma di tutti gli eventi

Scarica la cartina con le attrazioni

Punti di interesse
Via Santa Maria a Mare,
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Campofiloni , 32
63900 Fermo (FM)
Italia
Frazione Marina Palmense,
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Lungomare Fermano Sud, 8
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Ugo la Malfa, 19
63900 Fermo (FM)
Italia
Itinerari

©2017 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. 0734.221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com

Pec: certificata@pec.marcafermana.it

©Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Credits