Caciotta del fermano

La caciotta si presenta di forma cilindrica con la crosta di colore avorio scuro (con una colorazione marrone se sono state utilizzate foglie di noce). Realizzata con latte vaccino o aggiunta in quantità variabili di latte ovino e/o caprino totalmente prodotto sul territorio.
La pasta è compatta con delle aperture. Il prodotto viene consumato fresco. Il sapore, differente per zona e per stagionatura, passa dal dolce acidulo, al pastoso, al sapido.

Fermo

Notizie

Il Natale nel Fermano

Le vetrine già colorate e decorate a festa, le vie e le piazze illuminate danno il via al periodo natalizio nel Fermano. I piccoli borghi si animano e riprendono vita, tanti gli eventi organizzati che allietano le vacanze di turisti e cittadini…questa è la magia del Natale, vieni a viverla nella Marca Fermana

San Liberato - Il luogo del "mio" cuore

In occasione della 9a edizione de “I Luoghi del Cuore”, il censimento nazionale dei luoghi da non dimenticare promosso dal Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa San Paolo ed il Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, la Delegazione FAI di Fermo conduce la campagna di raccolta firme per accedere ai progetti di valorizzazione e recupero della Chiesa di San Liberato che sorge sull’omonimo colle.

Diamanti a Tavola 2018

Festival del Tartufo bianco pregiato dei Monti Sibillini.

Prodotti tipici
Brodetto sangiorgese

Brodetto sangiorgese

Prodotti tipici - Km 6.367
Amandovolo

Amandovolo

Prodotti tipici - Km 6.367
Vino cotto

Vino cotto

Prodotti tipici - Km 6.848
Tagliatelle fritte

Tagliatelle fritte

Prodotti tipici - Km 7.967
La Galantina di Grottazzolina

La Galantina di Grottazzolina

Prodotti tipici - Km 10.316

©2017 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. 0734.221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com

Pec: certificata@pec.marcafermana.it

©Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Credits