Sport

Il territorio della Marca Fermana ospita ogni anno eventi sportivi di rilievo. Stiamo parlando del Tennis con il Torneo internazionale under  12, del ciclismo con il Gran Premio di Capodarco , dei Mondiali di Motocross, dei Campionati italiani di equitazione e dei Mondiali di Vela per disabili.  Ma al di là degli eventi, il Fermano offre ai non agonisti tante possibilità di praticare sport, da quelli acquatici come la vela e il windsurf, al jogging  con lunghissime zone pianeggianti, fino al trekking di montagna.

I Muri del Fermano - 5^Tappa Tirreno Adriatico

Mancano pochi giorni per il via della tappa fermana della Tirreno Adriatico. Quella di domenica 12 marzo è una tappa significativa per il in cui i ciclisti si troveranno ad affrontare i famosi “muri”, ben 7 prima dell’arrivo al Girfalco di Fermo, un percorso di salite e discese  che interesserà buona parte dei comuni sul versante del Tenna.

Foto testo

La Tirreno Adriatico offre una visibilità unica e importante per tutto il territorio vista la presenza di telecamere di tutto il mondo e di ben 22 squadre alla partenza. Sicuramente un’opportunità per lo sport locale ma anche per rilanciare il turismo. La corsa transiterà nel fermano all’incirca dalle ore 14:15 per terminare verso le ore 16:00.

 

A dare il via alla manifestazione saranno delle iniziative collaterali che si terranno l’11 marzo, una cicloturistica in mountain bike, e la mattina del 12 con una cicloturistica prima dell’arrivo dei professionisti nel pomeriggio. Entrambe gli eventi sono organizzati con Fermo Bike e Giemme Sport.

 

tirreno_adriatica_fermoGrazie alla collaborazione con il gruppo degli Instagramers Fermo, la tappa sarà raccontata anche con l’utilizzo delle immagini scattate prima, durante e dopo il percorso tramite l’hastag #tirrenoadriaticofermo. L’invito di scattare foto ovviamente è rivolto a tutti, un coinvolgimento totale per promuove al meglio le emozioni che il territorio fermano regala.

Punti di interesse
Via Santa Maria a Mare,
63900 Fermo (FM)
Italia
Frazione Marina Palmense,
63900 Fermo (FM)
Italia
Località Marina Palmense,
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Lungomare Fermano Sud, 8
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Ugo la Malfa, 19
63900 Fermo (FM)
Italia
Itinerari

©2016 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. 334 1412379 -  0734.221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com

Pec: certificata@pec.marcafermana.it

©Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Credits