Entertainment

In the Marca Fermana territory there are various and numerous occasions to meet up to entertain, amuse and capture the interest of the visitors. Country fêtes, open air concerts, cultural activities, theatre performances, all go to making up a program of events that cover the whole of the year.

For the more laid back kind of people, who don't take to the crowds willingly, the accommodation structures of the area, often organise within their own location music, cabaret and comedy events.

St. Patrick Celtic Festival

Anche a Campofilone si festeggia San Patrizio e lo fa rispettando la tradizione celtica, ma sempre con uno sguardo alle tradizioni locali. Il 17 e 18 marzo il borgo medievale si vestirà di verde, il colore dell’Irlanda che rappresenta questo giorno di festa.

Foto testo

Una due giorni ricca di appuntamenti con musica celtica, esibizioni di arcieri e falconieri, mercatini e stand gastronomici dove le specialità locali come i Maccheroncini di Campofilone incontreranno prodotti d’oltremanica come la birra irlandese, il sidro e l’idromele.

 

escursione_di_san_patrizio_sport_campofiloneSabato 18 marzo si terrà anche la gustosa ed affascinante “Camminata di San Patrizio”.  Si partirà dal centro storico di Campofilone fino ad arrivare sul lungomare, passando per la campagna che regalerà una splendida vista sul mare. Il percorso si aprirà con una colazione in stile Irish presso l’agriturismo Vecchia Monta e  la passeggiata sarà accompagnata dalla musica della “The city of Rome Pipe Band”, la Banda che esegue gli inni nazionali alle partite del 6 Nazioni di rugby. Al termine pranzo in riva al mare a cura della Pro Loco di Campofilone (Necessaria la prenotazione via mail a info@montelagocelticfestival.it entro giovedì 16 marzo alle ore 23:00.). 

 

Locandina_convegno_L_arte-in-fuga

 La festa offrirà anche un momento di riflessione su un tema in questo momento molto importante: l’emergenza della messa in sicurezza delle opere d’arte in seguito agli eventi sismici degli scorsi mesi. Alle ore 18:00 presso la chiesa di San Patrizio si terrà il convegno “L’Arte in fuga” con esperti del settore.

 

Per il programma completo dell’evento –> “St. Patrick celtic festival”

 

Non ci resta che augurarvi buon St. Patrick Day!

Places of Interest
Via Giovanni Campofiloni , 32
63900 Fermo (FM)
Italia
Frazione Marina Palmense,
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Lungomare Fermano Sud, 8
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Giovanni Campofiloni, 24
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Ugo la Malfa, 19
63900 Fermo (FM)
Italia

©2020 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. +39 0734/221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com


©Tutti i diritti riservati - Credits