Entertainment

In the Marca Fermana territory there are various and numerous occasions to meet up to entertain, amuse and capture the interest of the visitors. Country fêtes, open air concerts, cultural activities, theatre performances, all go to making up a program of events that cover the whole of the year.

For the more laid back kind of people, who don't take to the crowds willingly, the accommodation structures of the area, often organise within their own location music, cabaret and comedy events.

Il Natale nel Fermano 2021

Scopri il Natale nel Fermano!

Foto testo

Le vetrine già colorate e decorate a festa, le vie e le piazze illuminate danno il via al periodo natalizio nel Fermano. I piccoli borghi si animano e riprendono vita, tanti gli eventi organizzati che allietano le vacanze di turisti e cittadini…questa è la magia del Natale, vieni a viverla nella Marca Fermana.

 

Con la prima domenica d’avvento si da il via alle feste, teatri e chiese saranno i palchi per i cori natalizie, le piazze ospiteranno piste di ghiaccio e mercatini dove non si potrà resistere all’acquisto dei tanti prodotti di artigianato locale ma anche della tradizione gastronomica marchigiana.

 

È proprio quest’ultima che sarà la protagonista delle tavole imbandite, dai primi piatti al dolce. Ogni portata ha la sua tipicità come i Vincisgrassi, il baccalà e per i dolci non mancheranno sicuramente “Lu serpe” di Falerone o “Lu Frustingu”, dolci dalla ricetta segreta e dal gusto estasiante.

 

I Presepi viventi faranno rivivere il momento della nascita del Bambin Gesù nella suggestiva atmosfera dei borghi, che per l’occasioni diventeranno delle quinte teatrali. Tanti i concorsi dei presepi artistici per mettere in mostra la propria creatività.

 

E infine come rinunciare all’ incanto di una notte magica, con la musica e un albero di natale tutto colorato e passare l’ultimo giorno dell’anno in piazza, insieme ai tuoi amici?

 

Di seguito pubblichiamo i programmi dei comuni. La notizia iè in costant aggiornamento.

 

Comune di Altidona

Comune di Amandola

Comune di Falerone

Comune di Fermo

comune di Grottazzolina

Comune di Monte San Pietrangeli

comune di Montegiorgio

Comune di Montegranaro

Comune di Monterubbiano

Comune di Petritoli

Comune di Porto San Giorgio

Comune di Porto Sant'Elpidio

 

Vuoi tutti gli eventi a portata di mano? Scarica la nostra app Smartmarca, gratuita per iOs e Android.

 

Places of Interest
Via Giovanni Campofiloni , 32
63900 Fermo (FM)
Italia
Frazione Marina Palmense,
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Lungomare Fermano Sud, 8
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Giovanni Campofiloni, 24
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Ugo la Malfa, 19
63900 Fermo (FM)
Italia

©2020 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. +39 0734/221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com


©Tutti i diritti riservati - Credits