Culture

The cultural heritage of Marca Fermana divides its treasures into numerous subject areas: mainly architecture and paintings that find their origins from the historical past of the territory. The Roman churches, the well preserved palazzi of nobles, the paintings and the murals of valuable artistic content, the theatres, the libraries and the museums. A heritage spread throughout the Fermano area in an almost continuous itinerary of wonders to be discovered.

Informarsi e formarsi nel turismo

Convegni e sessioni pratiche nell'ambito del progetto SmartMarca, cofinanziato dal Gal Fermano nell'ambito della sottomisura 19.2.16.2 - Sostegno a progetti pilota per la fruizione del patrimonio culturale.

Nell'ambito del progetto pilota SmartMarca, continua la serie di incontri "Informarsi e formarsi nel turismo".

Gli appuntamenti prossimi giorni:


evento_smerilloVenerdì 19 luglio h. 15:00 , presso la Sala degli Artisti a Smerillo, l'associazione Marca Fermana organizza il convegno "Turismo tra tecnologie ed eventi: un caso di studio ed una proposta innovativa".

 

 

 

evento_cciaaLunedì 22 luglio h. 10:00, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio delle Marche sede di Fermo, l'associazione Marca Fermana organizza il convegno "Turismo come risorsa economica: anche da qui passa la crescita di un territorio".

 

 

sessione_pratica_pilot_2_monte_vidon_combatteVenerdì 26 luglio h. 10:30, presso la sala Adriana del Comune di Monte Vidon Combatte, sarà organizzata la sessione pratica sul pilot 2 - Realtà virtuale. L'incontro si aprirà con i saluti del sindaco Gaetano Massucci e proseguirà con l'intervento tecnico "Reatlà virtuale come l'infinito: viaggiare stando fermi".

 

sessione_pratica_pilot_3_campofiloneLunedì 29 luglio h. 10:00, presso la sala consiliare del Comune di Campofilone, sarà organizzata la sessione pratica sul pilot 3 - Profili sensoriali.  L'incontro si aprirà con i saluti del sindaco Gabriele Cannella e proseguirà con l'intervento tecnico "Anche il gusto è on line:strumenti virtuali per l'enogastronomia".


Il progetto SmartMarca è cofinanziato dal Gal Fermano nell’ambito della sottomisura 19.2.16.2 - Sostegno a progetti pilota per la fruizione del patrimonio culturale.

Gli eventi sono aperti al pubblico, agli operatori turistici, alle associazioni e a tutti coloro che vogliono conoscere le nuove tecnologie applicate al turismo e al patrimonio culturale del nostro territorio.

Per info: segreteria@marcafemana.com

 

smerillo_19_07_convegno_divulgativo               cciaa_convegno_divulgativo_22_7
     
informarsi_e_formarsi_nel_turismo_monte_vidon_combatte   campofilone_informarsi_e_formarsi_nel_turismo
Places of Interest
Ex Collegiata, Centro Storico,
63857 Amandola (FM)
Italia
Piazza G. Leopardi n.6,
63838 Belmonte Piceno (FM)
Italia
Via Roma, 1
63828 Campofilone (FM)
Italia
Piazza della Libertà, 1
63837 Falerone (FM)
Italia
Piazza del Popolo, 1
63900 Fermo (FM)
Italia
Viale Trento, 29
63900 Fermo (FM)
Italia
Itineraries

©2020 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. +39 0734/221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com


©Tutti i diritti riservati - Credits