La primavera nel fermano | Marca Fermana - Nature
Nature
From the sea to the light blue mountains is the panorama that flows in just a few kilometres through the Marca Fermana territory. Mainly sandy beaches, mild, rolling hills, up to the Monti Sibillini slopes, and then further up over the 800 metres where we find the highest inhabited places of the Fermano, where they meet up with the mountains. Brief is the distance, which separate them from sea through the hills, rich and various is the vegetation, ample the green spaces and the paths for those who love to walk, or do some kind of sport or simply immerse themselves in Nature.
La primavera è da poco entrata e i primi caldi si iniziano a far sentire.

I mesi primaverili sono ideali per la scoperta del territorio Fermano, con una passeggiata nella rigogliosa campagna che è ricominciata a fiorire.
In questo periodo è la Valdaso a farla da padrona , con i suoi frutteti in fiore che colorano le colline di tutte le sfumatore del rosa. Tante infatti sono le piantagioni di pesche e albicocche che donano a questa parte di compagna frutti delicati e succosi, pronti per assaporarli in estate.
I borghi si iniziano ad animare con le prime feste all’aperto, con visite guidate alla scoperta dell’arte e della storia dei piccoli centri abitati.
Inizia a sciogliersi anche la neve sulle cime più alte dei Monti Sibillini, pronte ad accogliere gli amanti del trekking fino in vetta; o fare una semplice passeggiata nei comuni montani e organizzare un pic nic negli appositi spazi realizzati nei parchi dei comuni.
Cosa c’è di meglio del passare un pomeriggio in compagnia e all’aria aperta!
Programmi del primo maggio
Places of Interest
63900 Fermo (FM)
Italia
63900 Fermo (FM)
Italia
63900 Fermo (FM)
Italia
63900 Fermo (FM)
Italia
63900 Fermo (FM)
Italia