Sport

Every year the territory of Marca Fermana hosts important sport events. Much worthy of mention are The under 12 International Tennis Tournament, The Gran Premio of Capodarco Cycling, The World Motocross event, The Italian Horse Riding Championships and The World Sailing Event for the Disabled. 

But besides these events, Fermano offers non-athletes many possibilities to do sport, from water sports like sailing and windsurf to jogging with lots of very long flat areas, up to mountain trekking.

Marcainbike - Magliano di Tenna

Escursione in MTB ed e-bike a Magliano di Tenna, domenica 3 ottobre 2021.

Foto testo

Scopri il Fermano con una piacevole pedalata in sella ad una mountain bike o e-bike! Domenica 3 ottobre riparte Marcainbike, serie di escursioni su due ruote accompagnati da una guida cicloturistica, che vi farà conoscere nuovi luoghi attraverso percorsi alternativi.

 

Il percorso di domenica permetterà di visitare il territorio del Comune di Magliano di Tenna e una parte di quello di Rapagnano. Alternando strade asfaltate a strade sterrate, l’itinerario si snoderà su circa 20 km ed è facile e accessibile a tutti, immerso nella tranquillità dei caratteristici paesini dell’entroterra della Provincia di Fermo.



Programma

Il ritrovo è alle ore 9.00 in Piazza A. Gramsci a Magliano di Tenna, cui seguirà la visita del centro storico e della Chiesa di San Gregorio Magno. Si partirà quindi verso contrada Santa Colomba dove ad attendere il gruppo ci sarà la Cantina Lumavite e il Forno Cerealia per una sosta golosa con i loro prodotti tipici. Da qui si scenderà a Piane di Rapagnano per visitare il Museo Fabbri Carradori per poi proseguire verso la pineta di Magliano di Tenna in zona "Prese". Ritorno in centro storico dove il gruppo sarà accolto in piazza con una degustazione a base di formaggi dell'Azienda Maravalli. 

 

Si ricorda che per partecipare all’escursione è obbligatorio il casco ed è sempre consigliata la seguente attrezzatura: borraccia d’acqua, abbigliamento sportivo, un k-way, un cambio completo di abiti.

 

Si raccomanda inoltre di seguire sempre le indicazioni della guida cicloturistica e di rispettare le norme Anticovid in particolar modo durante i momenti di visita di monumenti, musei, chiese e durante il pranzo.

L’escursione è gratuita (con esclusione del noleggio e-bike) con prenotazione obbligatoria e il possesso del green pass.

 

Per prenotare è possibile contattare l’ufficio dell’Associazione Marca Fermana al numero di telefono 0734 221621 oppure via mail a segreteria@marcafermana.com (lun-ven, 9-13 e 15-19). È possibile prenotare, richiedere informazioni tecniche sul percorso o per noleggiare una biciletta (e-bike) anche al numero 333 3143187.

 

magliano_di_tenna_marcainbike_03_10_piccola

 

Places of Interest
Frazione Marina Palmense,
63900 Fermo (FM)
Italia
Fraz. Marina Palmense,
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Lungomare Fermano Sud, 8
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Lungomare Fermano, 4
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Giovanni Campofiloni, 24
63900 Fermo (FM)
Italia
Itineraries

©2020 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. +39 0734/221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com


©Tutti i diritti riservati - Credits