Intrattenimento

Nel territorio della Marca Fermana varie e numerose sono le occasioni di incontro per divertire, interessare e intrattenere i visitatori. Sagre paesane, concerti  all’aperto, attività culturali, spettacoli teatrali, costituiscono un programma di eventi che copre il calendario dell’intero anno. Per i più pigri, che mal si adattano alla folla, le strutture ricettive della zona propongono spesso, all’interno dei loro locali, momenti musicali, comici e di cabaret.

Slowmarca - Amandola

Escursione culturale e naturalista ad Amandola.

Foto testo

Domenica 13 giugno 2021 settima tappa di Slowmarca che vi porterà alla scoprta dell'affascinate città di Amandola, borgo della montagna circondato dai Monti Sibillini.

 

A partire dalla storica piazza Risorgimento e accompagnati dalla guida turistica Giuseppina Passamonti e dalla guida naturalistica Dino Gazzani, l’itinerario si svolgerà nel centro storico a cavallo tra storia dell’arte e natura, in una suggestiva passeggiata adatta a ogni tipo di pubblico e del tutto inedita.

 

Imperdibile l’ingresso a Sant’Agostino successivamente diventato Santuario del Beato Antonio e al Museo del Paesaggio dei Sibillini e Deposito permanente di opere d’arte, poiché l’ambiente è parte integrante del patrimonio culturale della zona.

Il boschetto a ridosso dell’abitato e i panorami mozzafiato saranno illustrati dal punto di vista botanico e zoologico, immersi nella meravigliosa cornice del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, dove le leggende si mescolano alla storia e alla cultura popolare.

 

A conclusione del tour l’azienda agricola Le Spiazzette di Amandola presenterà le sue confetture e i suoi prodotti unici e legati al territorio. L'azienda nasce con Massimo che, circa 20 anni fa, scommise su un prodotto del territorio che stava scomparendo: la Mela Rosa dei Monti Sibillini

 

 

La Partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria al numero di Marca Fermana 0734/221621, dal lunedì al venerdì h. 9/13 e 15/19, oppure via WhatsApp al numero 351 5453470 entro il sabato precedente.

Ritrovo alle ore 16:00 presso il loggiato di piazza Risorgimento.

 

 

amandola_slowmarca_13_06_2021

Punti di interesse
Via Giovanni Campofiloni , 32
63900 Fermo (FM)
Italia
Frazione Marina Palmense,
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Lungomare Fermano Sud, 8
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Giovanni Campofiloni, 24
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Ugo la Malfa, 19
63900 Fermo (FM)
Italia

©2021 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. 0734.221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com

Pec: certificata@pec.marcafermana.it

©Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Credits