Marca Fermana - Sport
Sport
Il territorio della Marca Fermana ospita ogni anno eventi sportivi di rilievo. Stiamo parlando del Tennis con il Torneo internazionale under 12, del ciclismo con il Gran Premio di Capodarco , dei Mondiali di Motocross, dei Campionati italiani di equitazione e dei Mondiali di Vela per disabili. Ma al di là degli eventi, il Fermano offre ai non agonisti tante possibilità di praticare sport, da quelli acquatici come la vela e il windsurf, al jogging con lunghissime zone pianeggianti, fino al trekking di montagna.

Escursione in MTB ed e-bike a Magliano di Tenna, domenica 3 ottobre 2021.

La vacanza è sempre più vissuta, anche nel territorio di Fermo, come il momento ideale per dedicarsi alle attività sportive, dal tennis al basket, dal ciclismo al trekking, dalla vela al sub, dal rafting alla canoa, dal semplice jogging fino al fitness.

Con il motto e slogan: “Un giorno che può cambiare la vita!” il Global Wellness Day è la Giornata Mondiale del Benessere, che si celebra in più di 150 nazioni nei 6 continenti grazie ai rispettivi leader ed ambasciatori nei vari paesi che coordinano più di 5.000 eventi e programmi dedicati al benessere psico-fisico e che sono stati scelti e riunti dal quartier generale della sua fondatrice turca, Belgin Aksoy che lo ha ideato nel 2002 e creato un’organizzazione no-profit internazionale sotto un’unica bandiera e brand ufficiale con l’hashtag: #GWD

Mancano pochi giorni per il via della tappa fermana della Tirreno Adriatico. Quella di domenica 12 marzo è una tappa significativa per il in cui i ciclisti si troveranno ad affrontare i famosi “muri”, ben 7 prima dell’arrivo al Girfalco di Fermo, un percorso di salite e discese che interesserà buona parte dei comuni sul versante del Tenna.
Punti di interesse
63900 Fermo (FM)
Italia
63900 Fermo (FM)
Italia
63900 Fermo (FM)
Italia
63900 Fermo (FM)
Italia
63900 Fermo (FM)
Italia