Sport

Il territorio della Marca Fermana ospita ogni anno eventi sportivi di rilievo. Stiamo parlando del Tennis con il Torneo internazionale under  12, del ciclismo con il Gran Premio di Capodarco , dei Mondiali di Motocross, dei Campionati italiani di equitazione e dei Mondiali di Vela per disabili.  Ma al di là degli eventi, il Fermano offre ai non agonisti tante possibilità di praticare sport, da quelli acquatici come la vela e il windsurf, al jogging  con lunghissime zone pianeggianti, fino al trekking di montagna.

Global Wellness Day - Livestreaming

Con il motto e slogan: “Un giorno che può cambiare la vita!” il Global Wellness Day è la Giornata Mondiale del Benessere, che si celebra in più di 150 nazioni nei 6 continenti grazie ai rispettivi leader ed ambasciatori nei vari paesi che coordinano più di 5.000 eventi e programmi dedicati al benessere psico-fisico e che sono stati scelti e riunti dal quartier generale della sua fondatrice turca, Belgin Aksoy che lo ha ideato nel 2002 e creato un’organizzazione no-profit internazionale sotto un’unica bandiera e brand ufficiale con l’hashtag: #GWD

Foto testo

L’economia del benessere mondiale, è un mercato da 4.5 trillioni di dollari (fonte statistica del Global Wellness Institute) che comprende più di 10 settori diversi: dalla bellezza ed anti-invecchiamento, alle medicine complementari, turismo del benessere e nelle imprese/organizzazioni, SPA, terme naturali, Attività Fisica, Cibo sano e sostenibile, sino all’immobiliare con le comunità che vivono la filosofia del benessere ogni giorno come scelta per una migliore qualità della vita.

 

Lo scopo di questa giornata che si celebra ogni anno il secondo Sabato del mese di giugno e quest’anno il 13 giugno 2020  è quella di promuovere sempre e stimolare la consapevolezza dell'importanza di vivere in maniera sana e sostenibile e di offrire indicazioni semplici che tutti possano seguire, come ad esempio con i 7 step presentati nel Manifesto del Global Wellness Day:  

1. cammina per un’ora al giorno

2. bere acqua pura

3. non usare bottiglie di plastica

4. mangiare cibo sano ed organico

5. fare una buona azione

6. cenare in famiglia con i propri cari

7. andare a dormire alle 22.00 e riposare correttamente


Azioni semplici ma fondamentali per il benessere fisico e mentale e, per specifica volontà della fondatrice, alla portata di tutti, di qualsiasi età, provenienza e credo, perché tutti hanno il diritto di vivere una vita in salute e serenità e non è quindi un lusso per pochi.

 

Numerosi sono in Italia i centri fitness, estetici e del benessere, hotel e catene di ospitalità e del turismo internazionale, ma anche importanti scuole ed università come la European School of Economics, college privato con sedi in Italia ed estero e che ha addirittura istituito un dipartimento del Benessere “Wellness & WellBeing”, diretto dal prof. Verducci Cristiano, uno degli ambasciatori del Global Wellness Day per l’Italia, che ci ha informato e fatto conoscere questa realtà ed opportunità evidenziando quest’anno che la Celebrazione sarà inoltre in diretta LIVE STREAMING 24h no stop  con un programma di attività ON LINE gratuite, condotte da professionisti e leader di tutto il pianeta, trasmesse nei canali social come la pagina Facebook ufficiale Global Wellness day Italy e Global Wellness Day (su facebook e YouTube). Per maggiori informazioni visita anche il sito: www.globalwellnessday.org e/o scrivi a: cristiano.verducci@globalwellnessday.org

 

Il prof. Cristiano Verducci (CkriS*) sarà nel Panel dei professionisti del benessere, esperti e formatori che partecipano alle celebrazioni del #GlobalWellnessDay Sabato 13 giugno 2020 e guiderà alle ore 7:00-7:30 (ora italiana) una sessione sulla Respirazione Consapevole dal titolo “United in One Breath”. Non perdere le 24 ore di attività, conferenze e lectio magistralis disponibili.

Registrati Gratuitamente su: www.globalwellnessday.org/register/

 

In Italia il prof. Verducci organizza e coordina uno Zoom meeting con coloro che organizzano eventi nelle loro strutture sparse in tutta la nazione e che si presenteranno durante l’incontro sulla piattaforma on-line, che andrà anche in diretta su facebook GWD Italy.

Tra queste anche il Circolo MONTE LEONE Club House di Monteleone di fermo (FM), che per un giorno sarà la capitale mondiale del benessere, dove il prof. Verducci risiede e terrà un seminario aperto a tutti nel pomeriggio sulla Salute & Benessere (ore 17:00) ed un aperitivo-cena per tutti gli invitati e partecipanti che prenoteranno.

GWD_2020_-_24-Hour_Livestream_Agenda Italy_-_Cristiano_Verducci_gwd 
Punti di interesse
Frazione Marina Palmense,
63900 Fermo (FM)
Italia
Fraz. Marina Palmense,
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Lungomare Fermano Sud, 8
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Lungomare Fermano, 4
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Giovanni Campofiloni, 24
63900 Fermo (FM)
Italia
Itinerari

©2019 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. 0734.221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com

Pec: certificata@pec.marcafermana.it

©Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Credits