Natura

Dal mare ai monti azzurri, è il panorama di un percorso che si delinea, in pochi chilometri, sul territorio della Marca Fermana. Spiagge per lo più sabbiose, colline dolci e tondeggianti,  fino alle pendici dei Monti Sibillini, e poi su, oltre gli 800 metri, laddove è il centro abitato più alto del Fermano, ad incontrare le montagne.  Breve è la distanza che le separa dal mare attraversando i colli, ricca e varia la vegetazione, ampi gli spazi verdi ed i sentieri, per chi ama camminare, praticare sport o semplicemente, immergersi nella natura.

8^ Biofestival

Festival del Biologico a cura di Aiab Marche

Foto testo

L'AIAB Marche e la Proloco di Altidona presentano l'ottava edizione del BioFestival La Stazione del Biologico.

Il Biofestival promuove l'informazione e la sensibilizzazione per alimenti sani e di qualità coinvolgendo insieme produttori e consumatori. E' il festival delle produzioni Bio, del mangiar sano, della sostenibilità ambientale e del mantenimento della biodiversità.

In questi tre giorni ricchi di eventi non mancheranno lo stand gastronomico 100% bio con tavoli all'aperto per trascorrere una piacevole serata, lo spazio bimbi, le tavole rotonde su tematiche bio, i convegni, e i laboratori. Sopratutto, non mancherà il concorso Bio Wine ormai alla sua quinta edizione.

 

Venerdì 23 agosto ci sarà la cerimonia di apertura del Bio Festival e degli stand gastronomici biologici, il convegno "ARCA, maggior reddito per l'ambiente e cibo migliore" e il mini-corso sui peperoncini piccanti.

 

Sabato 24 agosto si aprirà il Bio mercato dal pomeriggio fino a tarda sera. Si terrà il convegno "Dal campo alla Tavola: come coltivare la salute del Pianeta", il  mercatino delle biodiversità agrarie delle Marche, i laboratori e il mini-corso sui grani antichi.

 

Domenica 25 agosto sarà presente il bio mercato dal pomeriggio fino a tarda sera. Ci sarà il mercatino delle biodiversità agrarie delle Marche, la conferenza "Dalla produzione alla vendita: le differenti note sensoriali dei vini convenzionali, biologici e biodinamici. Le aspettative del consumatore",  la premiazione dei vincitori del Bio Wine, e i laboratori.

 

Scopri tutto il programma qui

 

programma_biofestival_altidona_enogastronomia_(2)

Punti di interesse
Via Giovanni Campofiloni , 32
63900 Fermo (FM)
Italia
Frazione Marina Palmense,
63900 Fermo (FM)
Italia
Fraz. Marina Palmense,
63900 Fermo (FM)
Italia
Via Lungomare Fermano, 4
63900 Fermo (FM)
Italia
Frazione di Marina Palmense,
63900 Fermo (FM)
Italia

©2019 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. 0734.221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com

Pec: certificata@pec.marcafermana.it

©Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Credits