Montagna

La montagna, nel Fermano è rappresentata dai Monti Sibillini. Massiccio montuoso a cavallo tra le Marche e Umbria, i Sibillini  si trovano tra le province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Perugia e costituiscono il cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Le vette, in alcuni casi, i 2.000 m di altitudine: la maggiore del gruppo è il monte Vettore (2.476 m s.l.m.), mentre sul versante fermano spiccano il Pizzo della Regina o monte Priora, il monte Bove e il monte Sibilla. I borghi principali, di origine medioevale, sono Amandola e Montefortino, e il circondario è ricco di percorsi attrezzati perfetti per escursioni, trekking e passeggiate.

Notizie

Carnevale, un territorio a colori!

È giunto febbraio ed è arrivata l’ora di festeggiare il Carnevale! Nelle Marche ogni paese lo festeggia con il proprio evento tradizionale e ogni nonna ha la propria ricetta di frittura, che tramanda di generazione in generazione.

Il Natale nel Fermano

Tutto è quasi pronto per festeggiare il Natale nel Fermano. I piccoli borghi illuminati a festa vi accoglieranno in calde atmosfere natalizie e negli angoli più caratteristici troverete presepi artistici e casette di Babbo Natale.

Le escursioni nel Fermano

Il territorio della Provincia di Fermo offre scenari incantevoli, dal litorale sabbioso passando per le dolci colline, fino ad arrivare alla montagna che d'inverno si tinge di bianco. 

Punti di interesse
Via Indipendenza, 59
63857 Amandola (FM)
Italia
Piazza Umberto I, 7
63857 Amandola (FM)
Italia
Via Zoccolanti, 5
63857 Amandola (FM)
Italia
Via Castello, 3
63857 Amandola (FM)
Italia
Via Indipendenza, 73
63857 Amandola (FM)
Italia
Prodotti tipici

©2017 Marca Fermana Via Oberdan, 1, - 63822 Porto San Giorgio (FM)
tel. 0734.221621 - e-mail: segreteria@marcafermana.com

Pec: certificata@pec.marcafermana.it

©Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Credits